mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Sanlorenzo ai prossimi Saloni Nautici 2013

aggiunto il 12-Lug-2013

Sanlorenzo 46Steel al Monaco Yacht ShowSanlorenzo SL94 al Salone Nautico di Genova
Sanlorenzo Alloy40 ai prossimi Saloni NauticiSanlorenzo SD122 al Festival de la Plaisance de Cannes
 

21 sono gli Yacht che esporrà Sanlorenzo alle prossime manifestazioni nautiche di Cannes, Montecarlo, Genova e Fort Laudale (Stati Uniti) per un totale e di 21 yacht che misurano, messi in fila, una lunghezza complessiva di 671 metri.


I Saloni Nautici 2013

La stagione dei saloni nautici si aprirà a Cannes, dal 10 al 15 settembre, con il Festival de la Plaisance per proseguire con Montecarlo, dal 25 al 28 settembre, dove è possibile esporre soltanto imbarcazioni superiori ai 30 metri di lunghezza (i cosiddetti superyacht); dal 2 al 6 ottobre Genova, il Salone che celebra l’Industria Nautica Italiana – la quale è da sempre al vertice internazionale nella produzione ed esportazione di yacht in tutto il mondo. Per la manifestazione, Sanlorenzo manterrà consistenti investimenti nonostante la difficoltà del mercato locale, proprio a supporto di questo importante settore per l’economia italiana ed il Made in Italy. L’ultimo appuntamento a Fort Lauderdale in Florida, dal 31 ottobre al 4 novembre dove Sanlorenzo è presente dal 2008 attraverso un proprio ufficio diretto: Sanlorenzo Americas.


Gli yacht esposti

Il Festival de la Plaisance de Cannes che si svolgerà dal 10 al 15 Settembre, ospiterà ben 6 yacht Sanlorenzo:  SL72: l’elegante e sempre classico 22 metri della famiglia dei plananti in vetroresina, prodotto negli stabilimenti di Ameglia; SL94: (28,60 m) il pluripremiato motoryacht Sanlorenzo che ha debuttato lo scorso anno al Salone Nautico di Genova vincendo subito il riconoscimento di Barca dell’Anno 2012. Uno yacht che coniuga forma e stile senza tempo con l’innovazione tecnologica più eco-friendly: suo quest’anno anche il premio internazionale Environmental Award 2013 conferito dalla prestigiosa UIM, l’ Union Internationale Motonatique; SL104: (31,70 m) è il modello caratterizzato da inconfondibili linee Sanlorenzo rese ancor più contemporanee dal tocco del famoso designer Francesco Paszkowski, che ha collaborato con il cantiere alla sua progettazione. SL104 al suo debutto si è aggiudicato il Premio Internazionale dell’Innovazione conferito in Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano; SD92: il modello semidislocante di 27,60 m di lunghezza in materiale composito caratterizzato da un evocativo layout esterno in stile anni ’30 che, a 5 anni dal suo debutto nel 2007, ha raccolto un significativo successo di pubblico e mercato con ben 18 imbarcazioni SD92 vendute e naviganti; SD122: (37,75 m) l’ammiraglia della linea di yacht semi-dislocanti prodotti nella divisione di Viareggio. L’imponente yacht a quattro ponti richiama l’eleganza dei transatlantici da crociera e offre al contempo grandi spazi interni ed esterni per vivere il mare nel massimo del comfort. Vincitore del prestigioso World Superyacht Award nel 2010 è giunto oggi alla sua decima unità prodotta; 40Alloy: la superstar, è il superyacht in alluminio di 40 metri immediatamente riconoscibile per le 4 terrazze apribili sul main deck che Sanlorenzo ha introdotto per primo nel mercato nautico nel 2007 e che ora vanta una lunga serie di emulazioni in vari modelli della concorrenza. Il 40Alloy è inoltre vincitore di prestigiosi riconoscimenti internazionali come i due World Superyacht Award e lo Showboats Design Award.
Al Monaco Yacht Show di Montecarlo, dal 25 al 28 settembre, Sanlorenzo esporrà il top della propria attuale produzione di superyacht in metallo (acciaio e alluminio): 46Steel - 46 metri di lunghezza - è l’attuale ammiraglia della flotta Sanlorenzo. Un superyacht a cinque ponti con sovrastruttura in alluminio e scafo dislocante in acciaio ad alta resistenza, in grado di effettuare vere traversate oceaniche in tutta sicurezza senza doversi rifornire di carburante, grazie ad un’autonomia di 3.500 miglia marine. Un modello di grande successo con ben 6 esemplari attualmente naviganti ed una settima unità in costruzione per un armatore di Hong Kong. 40Alloy: la superstar, è il superyacht in alluminio di 40 metri immediatamente riconoscibile per le 4 terrazze apribili sul main deck che Sanlorenzo ha introdotto per primo nel mercato nautico nel 2007 e che ora vanta una lunga serie di emulazioni in vari modelli della concorrenza. Il 40Alloy è inoltre vincitore di prestigiosi riconoscimenti internazionali come i due World Superyacht Award e lo Showboats Design Award.
Al 53° Salone Nautico Internazionale di Genova, che si svolgerà dal 2 al 6 ottobre, Sanlorenzo esporrà la propria flotta al completo: 9 motoryacht realizzati rigorosamente su misura secondo lo stile e le richieste del proprio armatore. Le lunghezze delle nove barche sommate tra loro raggiungono un totale di quasi 1000 ft., circa 305 metri complessivi di eccellenza nautica. Nove i modelli dai 19 ai 46 metri: SL62, SL72, SL82 SL94, SL104, SD92, SD122, 40Alloy e 46Steel.
Al Fort Lauderdale International Boat Show, che si svolgerà in Florida dal 31 ottobre al 4 novembre, Sanlorenzo esporrà 4 imbarcazioni, americanizzate secondo gli standard d’oltreoceano, dagli impianti elettrici alla climatizzazione potenziata, come richiesto dagli armatori americani. Dopo i recenti successi commerciali dell’ufficio locale del cantiere italiano, la Sanlorenzo Americas, che in soli 3 mesi ha venduto ben 3 Sanlorenzo (2 SL94 e un SL104) a Fort Lauderdale saranno esposti 4 modelli di grande successo: SL72, SL94, SL104 ed l’SD122, l’imbarcazione Sanlorenzo più grande negli USA mai commercializzata ad oggi.

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti