mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Lo stile Pininfarina raccontato alla FAAP di San Paolo

aggiunto il 22-Ott-2012

Phantom 620 tre quarti anteriorePhantom 620 foto dall'alto
 

Pininfarina ha tenuto a San Paolo, Brasile, una lezione di stile intitolata “Design orientato all’innovazione: il successo di Torino” in occasione della “Semana Integrada de Artes Plasticas”. L’intervento è stato organizzato dalla FAAP, una delle università di design più antiche e più prestigiose del Brasile, per celebrare la sua partnership con la Camera di Commercio di Torino.

Una collaborazione, quella tra la FAAP e la Camera di Commercio di Torino, nata per favorire i contatti tra le aziende italiane e quelle brasiliane operanti nel settore del design. 
“Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito della FAAP – dichiara Paolo Pininfarina, Presidente del gruppo Pininfarina – in quanto riteniamo che le nostre competenze possano trovare interesse ed applicazione nel mercato brasiliano. Stiamo lavorando da anni con successo nel settore nautico con uno dei principali cantieri del lusso, Schaefer, e gli ottimi risultati della partnership ci incoraggiano a continuare ad investire in Brasile.

Schaefer, il principale costruttore di imbarcazioni presente in Brasile, collabora con Pinifarina dal 2010. Da questa collaborazione è nato lo yacht Phantom 620, presentato nel 2011, e a breve farà il suo debutto il Phantom 800, lussuoso yacht da 80 piedi di cui Pininfarina ha disegnato gli interni.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti