mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Cantiere CNR, ordinati due 44 metri

aggiunto il 19-Feb-2014

Cantiere CNR, ordinati due 44 metri

A sole due settimane dalla firma per l’ordine di un 68 metri, il Cantiere di Ancona del Gruppo Ferretti ha ricevuto altre due lettere di intenti firmate per la realizzazione di due 44 metri, di cui uno destinato al mercato europeo e uno a quello mediorientale.

Con queste due navi CRN si rifà alla grande tradizione e alla storia del marchio, ispirandosi alla storica linea degli anni Settanta SuperConero in un progetto presentato per la prima volta al Salone di Montecarlo 2013. Il progetto SuperConero 44 mt, una nave in acciaio e alluminio dislocante con bulbo, lunga 44 metri e larga 8,60, entro le 500 GT disegnato dallo studio Zuccon International Project e sviluppato progettualmente da CRN Engineering, trova oggi per la prima volta realizzazione concreta con la firma delle due LOI.

L’innovazione e la continua ricerca di soluzioni progettuali uniche, sia nella struttura delle navi e sia negli interiors, sono tratti caratteristici del cantiere, che propone su questi 44 mt tutte le più importanti innovazioni sviluppate negli anni: il balcony utilizzabile anche in navigazione, la terrazza sul mare apribile e godibile in rada, il grande beach club a poppa e, fiore all’occhiello, il garage allagabile per il tender. Introdotto per la prima volta nel mondo dello yachting a bordo di M/Y J’Ade 60 mt, il garage trasforma per la prima volta uno spazio tecnico in un’area living, integrata a una spiagga, creando un unico ampio spazio a pelo d’acqua godibile totalmente dalla famiglia e dagli ospiti dell’armatore. Il garage può inoltre ospitare un tender in grado di trasportare fino a 10 persone.

Il range transatlantico, la progettazione e la costruzione secondo i più alti standard riconosciuti a livello internazionale dall’industria nautica (RINA e MCA), gli ampi volumi interni e la forte predilezione all’utilizzo di parti in vetro per le grandi finestrature cielo-terra per il costante contatto visivo con il mare, fanno di SuperConero 44 mt un’imbarcazione speciale.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti