Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it Torna a tutte le notizie
La registrazione è gratuita e ti permette di avere statistiche personali sui quiz nautici
Zuccon Superyacht Design presenta il concept 90M/SYD
E’ stato disegnato da Bernardo Zuccon insieme in persona insieme alla sorella Martina il nuovo concept 90M/SYD di Zuccon SuperYacht Design, il nuovo brand dedicato alla ricerca e allo sviluppo di progetti nel settore maxi yacht lanciato nel 2013 dalla Zuccon International Project.
Il concept 90M/SYD è un maxi yacht da 90 metri di lunghezza e 13,5 di larghezza con struttura in alluminio e scafo in acciaio. Realizzato con grande attenzione i termini di dotazione delle aree esterne comuni e e di quelle ad uso esclusivo dell’armatore, presenta anche delle soluzioni insolite, come ad esempio l’uso di aree verdi come serre e giardini d’inverno.
I ponti del 90M/SYD sono quattro oltre al Sun Deck, dotato di Jacuzzi, tutti collegati da una grande scala centrale e dall’ascensore. Nel lower deck è possibile accedere al beach club attraverso il grande portellone di poppa, apribile in tre sezioni. Il beach club è collegato direttamente alla lobby con un corridoio che attraversa il garage e la sala macchine, mentre il resto del ponte ha una grande zona dedicata all’equipaggio e una zona che può essere utilizzata come Cinema, Spa o Fitness.
Sul main deck, al posto del tradizionale pozzetto living, è presente un portale di ingresso all’imbarcazione mentre la zona living esterna per gli ospiti è sostata sull’upper deck in grado di offrire un alto livello di privacy, con uno spazio esterno che diventa il fulcro della vita a bordo. Il main deck del 90M/SYD rimane ad uso esclusivo degli ospiti, con una grande zona living divisa in tre ambienti: una formal living area, un’area Cinema e una zona bar con due terrazze, mentre la zona notte dispone di sei cabine matrimoniali di cui due VIP con balcone.
La zona pranzo interna può trasformarsi in una zona pranzo all’aria aperta grazie alle vetrate scorrevoli che si affacciano piacevolmente sulla grande piscina e sulla zona prendisole. Sullo stesso ponte è prevista anche la timoniera con cabina e lo studio del comandante. Salendo si giunge all’owner deck, il ponte dedicato all’armatore dotato di studio, spa, una terrazza a prua, una terrazza a poppa e una grande area fitness.
Altri articoli (vedi archivio...)
» Cantiere CNR, ordinati due 44 metri» Zuccon SuperYacht Design» Admiral PROJECT 575» BMW Sailing Cup International Final 2013: vittoria per l’equipaggio italiano» Ferretti Group al Dubai International Boat Show 2014Altre Fotogallery