mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Zuccon SuperYacht Design

aggiunto il 05-Feb-2013

Zuccon SuperYacht Design Chopi Chopi anterioreZuccon SuperYacht Design Chopi Chopi posteriore
Zuccon SuperYacht Design logo
 

Il brand Zuccon ha chiuso il 2012 con il varo di “J’Ade”, superyacht di 60 metri del CRN, e ha aperto l’anno 2013 con il varo del "Chopi Chopi”, superyacht da 80 metri sempre di CRN del Gruppo Ferretti. Da qui nasce il brand Zuccon SuperYacht Design, una divisione dedicata alla personalizzazioni di nuovi progetti di maxi yachts esclusivi.

Partner di CRN per la realizzazione di due superyacht, Zuccon International Project ha festeggiato il 12 gennaio per il varo del "Chopi Chopi", l’ultimo progetto che ha coinvolto, oltre alle due aziende, la città di Ancona, il mondo della nautica e il mondo dell’imprenditoria. Il Chopi Chopi infatti è la più grande nave da diporto mai costruita dai cantieri di Ancona, e la più grande mai disegnata da Zuccon SuperYacht Design. Un progetto che ha richiesto 660.000 ore di lavoro, e un imbarcazione dal valore superiore agli 80 milioni di euro.

In attività già nel 1986, la Zuccon International Project esordì con la realizzazione del 46 metri Al Fahed, yacht prodotto dal Cantiere Baglietto di Varazze, proseguendo la sua attività con la realizzazione di diversi progetti. Ma è nell’ultimo decennio che l’azienda ha incrementato la sua attività, lavorando prevalentemente con il cantiere CRN. Da tale collaborazione sono stati realizzati diversi yacht tra cui il 60 metri Blu Eyes, il 43 metri Lady Trudy e il 60 metri Darling’s Danama, oltre ai più recenti Chopi Chopi e “J’Ade”.

Da qui la nascita del nuovo brand Zuccon SuperYacht Design, lanciato nel 2013, con l’intento di progettare imbarcazioni dedicando l’esperienza e il know-how accumulato in decenni di attività per diversi prestigiosi cantieri sotto la responsabilità degli architetti Martina e Bernardo Zuccon, figli dei fondatori dello studio. 

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti