mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Olibamo, la nuova 27 metri del cantiere C-Boat

aggiunto il 02-Mag-2013

Olibamo profiloOlibamo tre quarti posteriore
Olibamo strumentazione esternaOlibamo divano esterno a poppa
 

Si chiama Olibamo lo stravagante yacht di 27 metri realizzato dal cantiere C-Boat. Cotruito interamente in acciaio, ha l’aspetto e le caratteristiche di un rimorchiatore e la dotazione di un’imbarcazione di alto pregio, lussuosa, ampia e dotata di ogni comfort, con spazi interni ed esterni unici nel suo genere. Un modo diverso insomma per interpretare uno yacht.


Linee eccentriche e tanto spazio

Olibamo risulta allo stesso tempo un’imbarcazione austera e leggiadra, un contrasto dovuto al suo design da rimorchiatore e alla livrea colore giallo che non passa assolutamente inosservata. Gli interni di Olibamo ricordano quelli di uno yacht dalle dimensioni superiori a quanto non siano realmente, tanto è abbondante lo spazio a bordo. La larghezza è superiore ai 7,5 metri e le grandi superfici vetrate garantiscono abbondante luminosità.


Potenza ed efficienza

La propulsione è garantita da due motori CAT da 875 cv, che permettono a Olibamo di viaggiare ad una velocità di crociera di 10 nodi sfruttando solamente solo il 40% della potenza a tutto vantaggio della durata dei componenti meccanici e dell’efficienza, con un consumo di poco superiore ai 90 litri l’ora.
Grazie alla particolare forma della carena a V con prua retta e al baricentro basso Olibamo può affrontare con elevata sicurezza i mari più formati.


Dati tecnici

Lunghezza massima f.t.: 27,30m.
Larghezza massima: 7,50m.
Immersione massima sotto le eliche: 1,60m.
Dislocamento a vuoto: 128.000 kg.
Serbatoi acqua: 3.000 litri
Serbatoi carburante: 16.000 litri
Cabine ospiti: 4/5
Cabine equipaggio: 3
Numero massimo persone trasportabili: 24

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2015 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | contatti

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy