mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Concept Cigarette AMG Electric Drive

aggiunto il 15-Feb-2013

Concept Cigarette AMG Electric Drive e SLS AMG Electric DriveConcept Cigarette AMG Electric Drive profilo
Concept Cigarette AMG Electric Drive schema motore e batterieConcept Cigarette AMG Electric Drive strumentazione
 

Frutto della collaborazione di Mercedes-AMG e Cigarette Racing, nasce il prototipo Concept Cigarette AMG Electric Drive, il motoscafo offshore con motore elettrico più potente mai realizzato che condivide numerosi componenti della SLS AMG Coupé Electric Drive, a sua volta la vettura elettrica di serie più potente e veloce al mondo.
 

1.656 kilowatt e 3.000 Nm

Impressionanti i valori di potenza e di coppia - rispettivamente di 1.656 kw e 3.000 Nm - che il propulsore elettrico del Concept Cigarette AMG Electric Drive è in grado di sviluppare. Si tratta di due gruppi propulsore Mercedes-AMG, ognuno dei quali composto da 6 motori elettrici, indipendenti l’uno dall’altro e posizionati a poppa, che sono in grado di spingere l’imbarcazione ad una velocità massima superiore ai 160 km/h.


Le batterie

La 4 batterie agli ioni di litio del Concept Cigarette AMG Electric Drive sono raffreddate a liquido, hanno una tensione massima di 400 Volt e sono costituite da 12 moduli ciascuna, con ogni modulo costituito a sua volta da 72 celle agli ioni di litio. Si tratta di batterie derivate dal know how della Formula 1.
Il processo di carica richiede 7 ore di tempo, che diventano 3 nel caso in cui il motoscafo sia equipaggiato con quattro caricabatterie di bordo.


Profilo in stile SLS

Il Concept Cigarette AMG Electric Drive da 38’, ovvero 11,6 metri, è verniciato con l’esclusiva tinta opaca AMG Electricbeam magno della SLS AMG Coupé Electric Drive. Sulle fiancate del filante offshore, che riprende le caratteristiche estetiche della vettura ad Ali di gabbiano, vi sono impressi i loghi AMG.
Anche la strumentazione richiama quella della SLS AMG Coupé Electric Drive, con quadranti in colore AMG Electricbeam magno e logo AMG, la quale fornisce indicazioni su velocità, potenza utilizzata, stato di carica e tensione delle batterie.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti