mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Xhibitionist: il nuovo concept Superyacht di Gray Design

aggiunto il 12-Mar-2013

Gray Design Xhibitionist concept Superyacht 022Gray Design Xhibitionist concept Superyacht 033
Gray Design Xhibitionist concept Superyacht 044Gray Design Xhibitionist concept Superyacht 055
 

Si chiama Xhibitionist, ed è il nuovo concept Superyacht di Gray Design. Non si tratta di uno yacht ordinario, tutt’altro, si tratta qualcosa di completamente diverso che si ispira alle linee di un’automobile. Frutto del noto designer svedese Eduard Gray, Xhibitionist richiama linee tradizionali reinterpretate in un’ottica futuristica.

Xhibitionist è un Superyacht sbalorditivo lungo 75 metri, dalla personalità molto marcata, che combina lo stile all’efficienza. Lo scafo dalla particolare configurazione invertita di un trimarano assicura un’eccellente stabilità. Uno yacht versatile, progettato per rubare la scena. E basta guardare la fotogallery per capire che non avrà alcun problema di sorta a raggiungere tale scopo.

La sua destinazione non è quella di uno Yacht privato, e in termini di investimenti si avvicina di più, per assurdo, al settore immobiliare che a quello nautico. Xhibitionist può essere utilizzato come showroom galleggiante. Il layout interno è disposto per accogliere un’importante esposizione, e può essere modificato velocemente per offrire una moltitudine di spazi individuali per il settore retail.

I motori dello Xhibitionist sono alloggiati dietro le pareti di vetro. Sono quindi ben visibili, e facilmente accessibili per la manutenzione. Ma sono anche uno spettacolo per gli appassionati di ingegneria, con un sistema di propulsione ibrido in grado di spostare questa imbarcazione lunga 75 metri.

Spettacolare anche l’enorme piattaforma costituita da pannelli solari, che non solo forniscono energia alla nave, ma fungono anche da palco o addirittura eliporto.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti