mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Speedboat Concept, la barca by Jaguar

aggiunto il 09-Nov-2012

Jaguar Speedboat ConceptJaguar Speedboat Concept profilo
Jaguar Speedboat Concept dettaglio sezione posterioreJaguar Speedboat Concept bocchettone serbatoio
 

Il team di designer Jaguar guidato da Ian Callum, in occasione del lancio della nuova Jaguar XF Sportbrake, ha disegnato lo Speedboat Concept, modernissimo motoscafo con dettagli retrò costruito in fibra di carbonio e teck naturale.

Un esercizio di stile, un modo per mettere in risalto il DNA del design della Casa di origini britanniche, e soprattutto un omaggio alla Jaguar XF Sportbrake. Per la realizzazione dello Speedboat Concept, Jaguar Cars ha consultato uno specialista di yacht design. Il motoscafo è ricco di dettagli retrò riferiti a storici modelli di auto della Casa, come il bocchettone del carburante che richiama quello della Jaguar XJ e la pinna che si ispira alla Jaguar D-Type.

Lungo 6,1 metri e di connotazione sportiva, ha una cabina da 2+1 posti con sedili rivestiti in pelle rossa. Privo di motore, in quanto non è prevista una sua commercializzazione, è comunque dotato di un’elica in alluminio e di una bitta d’ormeggio.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2015 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | contatti

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy