mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Il Gruppo Ferretti al London Boat Show 2013 con il Riva Iseo

aggiunto il 21-Gen-2013

Riva Iseo al London Boat Show 2013

Riva, brand del Gruppo Ferretti e icona della nautica a livello mondiale, sarà protagonista al London Boat Show 2013 con il Riva Iseo, uno dei modelli più recenti dello storico cantiere sebino che ha appena celebrato i suoi 170 anni di storia.

Il Riva Iseo è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, il centro di ricerca Advanced Yacht Technology and Design, e lo studio dedicato alle imbarcazioni del brand Riva. E’ stato progettato come un’imbarcazione versatile, elegante e facile da gestire, sia in termini di semplicità d’uso sia per quanto riguarda il trasporto su carrello con gancio traino.

Lungo 27 piedi, il Riva Iseo ha dimensioni contenute nelle quali racchiude il suo stile glamour e senza tempo, di un eleganza che contraddistingue tutte le imbarcazioni dello storico brand. Le linee sono morbide e pulite, gli spazi ben studiati, e la cura per i dettagli maniacale, da degno erede di una nobile tradizione di eccellenza e artigianalità. Ampio quindi l’utilizzo del mogano, verniciato con 10 mani a pennello e 10 a spruzzo, per un totale di 20 mani.

Tre le motorizzazioni disponibili per il Riva Iseo: motore Yanmar 6BY2 260 da 260 mhp di potenza e piede poppiero Yanmar ZT 370 duoprop, che spingono l’imbarcazione ad una velocità massima di 36 nodi; motore Yanmar 8LV 320, con potenza 320 mhp e piede poppiero Yanmar ZT 370 duoprop, con una velocità massima di 40 nodi; motore Mercruiser 377 DTS MAG 320 V8, con potenza di 320 mhp e piede poppiero Bravo Three, per una velocità massima di 41 nodi.
Il Riva Iseo sarà disponibile anche nella versione ibrida.

Il Gruppo Ferretti sarà presente al London Boat Show presso lo stand A220, realizzato in collaborazione con Ventura, storico dealer inglese. Oltre alle imbarcazioni allo stand saranno presenti dei modellini in scala 1:30 che rappresentano alcune delle più importanti imbarcazioni del Gruppo Ferretti, tra cui: Custom Line 100, Ferretti 800, Pershing 115, Riva 86’ Domino e Riva 63’ Virtus, Pershing 82’ e Mochi Craft Dolphin 74’ Cruiser. 

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti