mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Sanlorenzo: varato il nuovo superyacht Starling 46 metri

aggiunto il 07-Giu-2013

Varo del Sanlorenzo Starling 46 metri foto tre quarti lato destroVaro del Sanlorenzo Starling 46 metri foto tre quarti lato sinistro
 

E’ stato varato in presenza del suo armatore – e da una vasta platea di maestranze e di tecnici – il quinto superyacht della serie 46 Steel. Prodotto dal Cantiere nautico Sanlorenzo a Massa Carrara, lo Starling ha uno scafo dislocante in acciaio ad alta resistenza e una sovrastruttura in alluminio, ed è in grado di affrontare traversate oceaniche  senza soste per il rifornimento grazie ad una autonomia di 3.500 miglia marine.

Lo scafo dello Starling, di colore blu, ospita due ponti inferiori: il lower-deck strutturato con le cabine di ospiti ed equiaggio, e i’underlow-deck con una zona di lavanderia, depositi refrigerati e l’accesso ai locali tecnici e macchina.

Come nella migliore tradizione tailor-made di Sanlorenzo, per cui da oltre 50 anni gli interni vengono costruiti in totale concerto con l’armatore, lo Starling è stato realizzato utilizzando eleganti essenze di legno mogano naturale per l’arredamento, così come per i pavimenti, ulteriormente arricchiti da raffinate intarsiature. I soffitti, illuminati da faretti color oro, sono rivestiti in delicata Alcantara color panna che si sposa perfettamente con i vetri decorati e gli specchi posizionati negli sfondati a soffitto.

I marmi utilizzati nei bagni e per i top sono invece in ricercato onice miele.  Nell’ampia zona di poppa si trova la Beach Area, un’esclusiva e riservata area fitness completa di attrezzature per la ginnastica ed il relax come l’accogliente SPA. La Beach Area si affaccia su una piattaforma di poppa progettata su un unico livello senza la presenza di gradini e posizionata direttamente a livello del mare, dalla quale è possibile tuffarsi e risalire a bordo.

Caratteristica distintiva di Starling per gli spazi all’aperto – e motivo d’eccellenza di ogni 46 Steel Sanlorenzo – è la serie di terrazze aperte sul mare visibili a poppa, senza ostacoli o chiusure che precludono la visuale continua sul mare, e che scendono per quattro ponti dal sundeck fino alla Beach Area.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti