mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Spitbank Fort, da base militare d’avamposto a lussuoso Hotel

aggiunto il 04-Mar-2013

Spitbank Fort Hotel da lontanoSpitbank Fort Hotel piscina sul terrazzo
Spitbank Fort Hotel terrazzoSpitbank Fort Hotel sala da pranzo
 

Quello che un tempo era un’isola di avamposto, ovvero una base militare popolata da soldati, da circa un anno è diventato un lussuoso Hotel con otto camere da letto doppie di altissimo livello. A Spitbank Fort la vista sul mare non manca a nessuna camera, e si fa spettacolare sulla terrazza sita sul tetto, corredata da una piscina termale con idromassaggio.


La location

L’antica fortezza costruita nel 1878 per proteggere la cosa britannica da un potenziale attacco di Napoleone II si trova nel Solent, tra il porto di Portsmouth e l’Isola di Wight. Con un diametro di 50 metri e delle mura di 4,6 metri di altezza e 6 di spessore, Spitbank Fort conserva ancora oggi il fascino originario pur essendo profondamente trasformato per rispondere alle esigenze di una clientela speciale.


Chef personale e attività insolite

Ogni cliente di Spitbank Fort può avere uno chef dedicato che soddisfi le proprie esigenze, e le attività offerte dalla struttura sono molteplici: si va dalla degustazione di vini, con lezioni sulla loro storia, alla pratica della pesca, con tutti i consigli per imparare i trucchi del mestiere.
E’ possibile anche partecipare a partite di Poker, degustare i migliori wisky del mondo, partecipare ad un “campionato cocktail” testando le proprie abilità in una gara con famigliari e amici, e infine imparare l’arte del Sabrage, che consiste nell’aprire le bottiglie di champagne con una sciabola.


Un pozzo profondo 120 metri

Per chi gradisce un normale bicchiere d’acqua, al lussuoso Hotel Spitbank Fort non ci si limita ad una semplice Naturale in bottiglia: con un sistema che pesca acqua sorgiva a 120 metri di profondità, l’acqua fresca è sempre a disposizione.
Per chi vuole invece spostarsi sulle cittadine vicine è a disposizione uno skipper.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti